Corso di Attrezzamento in Forra 05 – 07/05/17 Lecco

Nelle date tra il 05  e il 07 Maggio 2017 si è tenuto il 1° Corso di Attrezzamento in Forra organizzato dal GTC Cai Como.

Ottima l’affluenza, ben 9 iscritti alcuni dei quali hanno affrontato anche una lunga trasferta arrivando dalla Liguria ponente e da Firenze!

Durante il corso sono stati iniziati i lavori di attrezzamento della nuova palestra sponsorizzata da Cai Como a Valmadrera. In palestra sono state affrontate diverse tematiche ed analizzate diverse situazioni di attrezzamento utilizzando diversi tipi di tasselli: Mouti monti, Fix (Diam. 8) , Fix (diam. 10), Resinati.

Il giorno successivo ci siamo trasferiti nella zona di Porlezza e abbiamo affrontato il riattrezzamento con resinati del torrente Duslin, Torrente poco conosciuto ma molto bello che come gruppo abbiamo deciso di valorizzare riattrezzandolo completamente con fittoni e catene resinate.

Il risultato del corso è stato ottimo e il livello raggiunto dai partecipanti molto buono, gli stessi si sono ritenuti pienamente soddisfatti cosa che ovviamente gratifica molto gli istruttori e gli organizzatori del corso!

No è detto che non ci sarà una edizione 2018 di questo corso low cost, ma sicuramente di valore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *