1° Stage di acquaticità con muta stagna Ticino 2017

Durante il fine settimana del 18 e 19 Febbraio 2017 si è tenuto il 1° Stage di acquaticità con muta stagna per testare in ambiente acquatico le nuove mute Stagne forniteci dal nostro sponsor Ozone Rescue.

Lo stage si è svolto in Canton Ticino con Base operativa presso il Rifugio della Protezione civile Tre Valli di Lodrino, durante il fine settimana sono stati discesi i Torrenti Iragna (medio e Inferiore) il Sabato e Lodrino (inferiore) la Domenica.

I due torrenti sono sicuramente a carattere molto acquatico con presenza di molti tuffi e toboga e sono stati ritenuti l’ideale per effettuare i test di acquaticità su questo nuovo prodotto.

I test sono andati molto bene e le mute si sono fatte valere dimostrando ampiamente il loro valo, robuste e facile da indossare hanno reso la discesa dinamica , grazie alla robustezza dei materiali non è stato necessario coprire le mute con altri strati che avrebbero impacciato i movimenti, colletto e polsini in neoprene sono risultati molto confortevoli e le calze in trilaminato molto robuste.

Durante l’evento sono state effettuate anche alcune prove di volo del Drone che si spera sia una arma fondamentale per la pianificazione delle esplorazioni Islandesi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *