GUANTI DA LAVORO

guanto-da-lavoro-hyflex-1

I guanti da lavoro sono ideali per proteggere le mani dall’abrasione delle rocce e dalla frizione della corda, che scorre tra le dita quando ci si accinge ad effettuare una manovra di corda, Proteggere le mani ed evitare eventuali escoriazioni o fastidiosi tagli è essenziale per mantenere alti gli standard di sicurezza in forra.

La forra è un ambiente che logora tutto, prima o poi, quindi proteggere le mani è a mio avviso una buona cosa, l’ideale è utilizzare dei semplicissimi guanti da lavoro, ne potete trovare di svariati modelli e prezzi in qualsiasi ferramenta o Brico vicino a casa vostra.

Scegliete con cura la taglia che più calza e meglio è poiché, avere dei guanti troppo grandi, è fastidioso e vi intralcerà nei movimenti più delicati come aprire un moschettone o fare un nodo.

Indossare un paio di guanti limita ovviamente la sensibilità delle dita, quindi vi consiglio di utilizzare guanti non troppo spessi e di una gomma morbida, magari si romperanno prima di un paio più robusti ma vi saranno sicuramente meno di intralcio.

Qui sotto alcune immagini di guanti che utilizzo io classici guanti in nylon con copertura in poliuretano o similare :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *