ADIDAS HIDRO PRO 2 AND HIDRO LACE

51lafqECq-L._SY395_

A soli 2 anni dalla presentazione del primo modello e con un solo ciclo di produzione Adidas, visto il grandissimo successo, ha deciso di presentare la versione 2 del suo modello di scarpa torrentistica.

Stiamo parlando delle Adidas Hidro Pro 2, vediamo cosa è cambiato:

La prima cosa che si nota è la differente colorazione non più rossa ma una sgargiante giallo per la tomaia e un blu elettrico per la parte laterale della suola!

Per il resto la scarpa è identica per forma e materiali al modello precedente…. invece no una sorpresa c’è! Infatti il materiale di cui è composta la suola di questo modello è il medesimo delle 5.10 Cnyoner 3 e cioè la gomma Stelth!

Adidas avendo assorbito la grossa maggioranza delle azioni di 5.10 ha acquisito anche il brevetto Stelth (s1) che ha ben usato siu questa scarpa rendendola ancora più fenomenale per tenuta, precisione e affidabilità!

Purtroppo i divetti riscontrati sul modello precedente però non sono stati eliminati, vedi articolo dedicato alle Hidro pro 1, quindi migliorie si , ma la perfezione è ancora un pò distante!

PAGELLA

Durata nel tempo: 9
Aderenza: 9.5
Qualità – Prezzo: 9
Estetica: 9
Termicità 9
Confort 9
Precisione 9
Protezione 9

 

VERSIONE HIDRO LACE

download (1)

Adidas ha deciso anche di produrre un secondo modello di scarpa da forra dedicata per lo più al monde delle guide per l’accompagnamento in canyon, questo modello si chiama Hidro lace.

Come suggerisce anche il nome queste scarpe differiscono dal modello Pro per il sistema di chiusura che in questo modello è a lacci.

Altre differenze consistono , nel modello Lace , in livrea una differente livrea, a colori invertiti, e nell’assenza del sistema a cerniere a copertura dei lacci. Queste modifiche la rendono anche un pò meno termica del modello Pro.

Perchè questa seconda scarpa? Come accennato in precedenza Adidas ha creato questo modello più economico , meno strutturato  mancante di componenti costosi come cerniere e lacci in Kevlar,  per il mondo dell’accompagnamento in forra. A supporto di questa tesi ben visibile sul tallone vi è riportata la taglia della scarpa  che ne agevolarne lo stoccaggio!

Personalmente ho entrambi i modelli e noto pochissime differenze tra di loro quidi se dovete comprarle comprate la versione che trovate ad un miglior prezzo!

PAGELLA

Durata nel tempo: 9
Aderenza: 9.5
Qualità – Prezzo: 9,5
Estetica: 9
Termicità 8.5
Confort 9
Precisione 9
Protezione 9

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *