5.10 Canyoner 3

3019691-p-MULTIVIEW

Dopo l’accorpamento da parte di Adidas Del marchi 5.10 molti si sarebbero aspettati che non sarebbero più usciti nuovi modelli lasciando l’intera fetta di mercato alle Hidro pro! e invece eccole qua!

Nuovo il design della tomaia, nuovo il sistema di chiusura, nuovo il disegno e il materiale della sula insomma la scarpa è stata completamente rivoluzionata in tutto, la speranza è che lo sia anche negli incollaggi pessimi nel modello precedente!

Cominciamo a parlare del sistema di chiusura, finalmente la 5.10 lo ha cambiato e ha utilizzato il più confortevole e preciso sistema a lacci! lo ha posizionato leggermente decentrato verso l’esterno, completato da una fascia ad altezza caviglia con chiusura a velcro.

La suola è interamente fatta in materiale Stealth (s1) , utilizzato in precedenza solo per il puntale delle Canyoner 2, con una conformazione della suola a carrarmato molto deciso, sicuramente ottima anche in fase di avvicinamento.

La tomaia è tutta nuova e sembra aver eliminato i difetti strutturali presenti sul modello 2,  di colore è sempre Giallo colore ora mai identificativo delle canyoner, dalle prime impressioni sembra abbastanza termico e sufficientemente protettivo, ma la vera e propria valutazione la si potrà fare solo tra qualche tempo quando avranno macinato un buon numero di forre i ambienti differenti, per ora però sembrano essere soddisfacenti.

PAGELLA

Durata nel tempo: 8
Aderenza: 9.5
Qualità – Prezzo: 8
Estetica: 8
Termicità 8.5
Confort 8.5
Precisione 8.5
Protezione 8.5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *