BESTARD CANYONING GUIDE

bestard

Le Canyoning Guide sono scarpe da torrentismo prodotte da un piccolo, ma molto serio, calzaturificio sito sull’isola di Maiorca (ES)

Bestard, già conosciuta per la produzione di scarponi da montagna, ha ideato e costruito una ottima e molto robusta tomaia su cui ha poi montato una suola, prodotta appositamente per queste scarpe ,Vibram.

La scarpa è robusta, fasciante , molto protettiva per il piede e per la caviglia , ha anche una piccola ghetta con chiusura a tirante per impedire l’entrata si sabbia e sassi nella scarpa! insomma un ottimo prodotto studiato molto bene e che riesce a durare nel tempo nonostante le mille avversità che deve sopportare in forra.

L’idea che sta alla base di questa scarpa è infatti la robustezza,  è una scarpa che è stata studiata per i calcari taglienti caratteristici di Maiorca , per resistere alle abrasioni laterali e a continui sfregamenti riuscendo ad essere al contempo una scarpa molto confortevole e calda! Ideale per la pratica dell’Ice Canyoning.

E’ possibile, rimandandola tramite i distributori al calzaturificio , risuolare, riparare e volendo anche rigenerare con la sostituzione di alcune parti usurate la scarpa , con un costo molto inferiore all’acquisto di un paio nuovo.

La chiusura a lacci è da un lato ottima perchè consente una coesione col piede ottima dall’altro state pur certi che prima i lacci si romperanno, nella scatola vi sono quelli di scorta!

L’aderenza al terreno in questo modello è buona ma non ottima , almeno paragonata ad altri modelli di altre marche, detto ciò però è una scarpa che consiglio per la sua durevolezza nel tempo.

PAGELLA

Durata nel tempo: 9
Aderenza: 8
Qualità – Prezzo: 9
Estetica: 7.5
Termicità 9
Confort 9
Precisione 7.5
Protezione 9

Oltre al modello standard:

bestard

Bestard ha prodotto anche un modello Lady:

download

E un modello per le forze dell’ordine , ora in commercio anche nei negozi di pesca:

20121099412_0881 Canyon Guide Verde-Gris para pesca

Ecco la suola:

sole_0023_best

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *