5.10 Canyoner 1

scarponcino2

5.10 è sicuramente l’azienda più prolifica in quanto a produzioni di modelli di scarpe per torrentismo con modelli mirati ma anche con modelli dedicati ad altre discipline che però si sono rivelati validi anche in ambiente forra.

Le Canyoner 1 uscite diversi anni fa occuparono egregiamente il vuoto lasciato da modello Raid Water by Salomon , affermandosi ben preso come la nuova scarpa da torrentismo!

La suola studiata da 5.10 ha un ottimo grip e una buona durata nel tempo, la scarpa ha una calzata con pianta molto larga che che rende la vestizione molto comoda ,ma nel contempo diminuisce la precisione e la sensibilità del piede sulle rocce, questo fastidio viene accentuato anche dal discutibile sistema di chiusura a due lacci che non riesce a ottimizzare la chiusura – fasciatura del piede nella scarpa.

La durata degli incollaggi del prodotto non è molto longeva, e la scarpa tende a cedere dolo una cinquantina di forre,  ma di rimbalzo la riparazione è facile e anche fattibile in proprio.

Personalmente ne ho un paio che dopo anni un buon numero di forre e varie riparazioni sono ancora utilizzabili, ma ora mail parcheggiate nella bacheca dei bei ricordi!

PAGELLA

Durata nel tempo: 7.5
Aderenza: 8.5
Qualità – Prezzo: 8
Estetica: 7.5
Termicità 8
Confort 7.5
Precisione 8
Protezione 8

scarponcino2

canyoneer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *