Creta Canyoning Travel 2016

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Creta oltre ad essere isola mitica in mezzo al mediteraneo dalla storia antica e misteriosa tra labirinti e mostri mitologici,  racchiude anche delle forre molto belle e profonde scavate in un calcare antichissimo .

L’acqua che non è di certo caratteristica preponderante dell’isola ai giorni nostri lo è stata in ere antiche copiosa e cesellatrice ha scavato strette, profonde e sinuose gole, regalando a noi torrentisti percorsi dalla bellezza unica e mozzafiato!

Sono già stato a Creta nel  finire di Aprile 2010 e in quella occasione non siamo stati particolarmente fortunati e trovammo scorrimento nulla su quasi tutti i percorsi!

Ed è per questo che ho voglia di tornare , questa volta nel mese di marzo,  per cercare l’acqua che l’ultima volta ho mancato!

Il viaggio che ho intenzione di programmare si svolgerà tra il 19 e il 28 Marzo sfruttando il ponte di Pasqua , in tutto 10 giorni, 8 di attività sportiva. Cercheremo di percorrere  le più belle forre dell’isola come: Arvi, Ha Canuon, Portela etc etc.

Come è nostra consuetudine alloggeremo presso Case Vacanza in affitto che ci garantiscono spazi idonei per i materiali e massima libertà di movimento.

Noleggeremo city car per manegevolezza ed economicità, una ogni 2/3 persone in base al numero effettivo di partecipanti. Per fortuna molti dei percorsi hanno delle comode navette il che ci consentirà anche di concatenare più percorsi nel medesimo giorno.

Per ora alcune foto per far capire meglio di cosa sto parlando:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *